Career portal
offerte di lavoro e tirocinio
Pubblicata in data 18/11/2024
Condividi:
PDF
CC_2024_757

TIROCINIO PROMOZIONE DEL TERRITORIO E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Settore

Agricoltura, foreste, caccia, pesca

Contratto

Tirocinio curricolare

Titolo richiesto

Corso di laurea magistrale/Corso di laurea

Scadenza

26/11/24

Sede

Udine, Friuli Venezia Giulia, Italy

Figura professionale

Tirocinio promozione del territorio e comunicazione istituzionale

Descrizione dell'azienda

La Federazione ha tra le proprie finalità la valorizzazione delle risorse dell’agricoltura sotto gli aspetti produttivi, economici, commerciali, sociali e ambientali. Questo avviene attraverso il sostegno ad uno sviluppo dell’impresa e dell’attività agricola che sappia coniugare imprenditorialità e professionalità, competitività ed innovazione tecnologica.

Disponibilità oraria

Full time

Inquadramento previsto

tirocinante sviluppo filiera corta agroalimentare

il/la candidato/a affiancherà il junior project manager nelle attività di organizzazione e promozione eventi e gestione di progetti legati alla valorizzazione della filiera corta del settore agroalimentare locale

Corsi di laurea richiesti:

  • Scienza e cultura del cibo
  • Scienze agrarie
  • Food sciences for innovation and authenticity
  • Scienze e tecniche del turismo culturale
  • Gestione del turismo culturale e degli eventi
  • Relazioni pubbliche
  • Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni
  • Scienze e tecnologie multimediali

Dimestichezza nell'utilizzo di programmi di grafica (anche basilari come Canva)

  • Utilizzo pacchetto Office
  • utilizzo programmi di grafica
  • dimestichezza con l'uso dei social media
  • attitudine a fare foto/video
  • adattmento alle differenti situazioni
  • flessibilità
  • capacità di ascolto 
  • competenze comunicative con orientamento alla relazione interpersonale
  • propensione al lavoro di gruppo
  • curiosità e intraprendenza
  • capacità di sviluppare piani di comunicazione e promozione eventi
  • sviluppo comunicazione canali social 
  • capacità di elaborare contenuti per la promozione agroalimentare locale
  • predisposizione all'organizzazione eventi