Career portal
offerte di lavoro e tirocinio
Pubblicata in data 10/03/2025
Condividi:
PDF
CC_2025_151

COPYWRITER

Settore

Comunicazioni e telecomunicazioni

Contratto

Tirocinio curricolare

Titolo richiesto

Corso di laurea/Corso di laurea magistrale

Durata

3 MESI

Scadenza

18/03/25

Sede

Udine, Friuli Venezia Giulia, Italy

Figura professionale

Copywriter

Descrizione dell'azienda

L’attività si sviluppa intorno a differenti progetti di comunicazione e promozione online, in particolare pagine web, blog e social media di clienti terzi, i cui obiettivi possono riguardare la creazione e l’ottimizzazione SEO di contenuti web (testi, grafiche, social post) e/o la loro promozione online attraverso differenti canali comunicativi (blog, sito web, email, Meta ads, ecc.).

Orario di lavoro

Flessibile

Disponibilità oraria

Part time

  • Elaborazione piani editoriali blog, dalla strategia alla scrittura, fino alla pubblicazione online
  • Elaborazione piani editoriali social, dalla strategia alla scrittura, fino alla pubblicazione
  • Scrittura copy per social ads
  • Copywriting in ottica SEO
  • Copywriting persuasivo
  • Scrittura creativa
  • Utilizzo Wordpress e Joomla
  • Elaborazione SEO strategy in base a obiettivi e necessità dei progetti
  • Ottimizzazione SEO on-page o off-page di siti web
  • Gestione di progetti a 360°, dall’interpretazione del brief alla consegna della creatività in tutte le sue fasi

Corsi di laurea richiesti:

  • Beni culturali
  • Lettere
  • Italianistica
  • Scienze del patrimonio audiovisivo e dell'educazione ai media, ex scienze del patrimonio audiovisivo e dei nuovi media
  • Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni
  • Competenze nell'utilizzo di Canva e/o di software di graphic design 
  • Capacità di analisi dei dati
  • Competenze SEO di base
  • Esperienza nella pubblicazione e pianificazione di contenuti web
  • Ottima padronanza della lingua italiana
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza delle dinamiche social, del mondo dei creator e dell’influencer marketing
  • Conoscenza pacchetto Office
  • Creatività
  • Curiosità
  • Forte passione per la scrittura
  • Predisposizione all'aggiornamento continuo online
  • Ottime doti comunicative
  • Attenzione al dettaglio
  • Buone abilità di scrittura adottando toni di voce differenti
  • Capacità di trasformare idee e concetti complessi in contenuti semplici ma accattivanti
  • Forti competenze di ricerca online per produrre contenuti autorevoli e informativi
  • Approccio analitico verso l'uso dei dati per ottimizzare le strategie