Career portal
offerte di lavoro e tirocinio
Pubblicata in data 05/05/2025
Condividi:
PDF
CC_2025_226

FORMATORE/TRICE SU ALLIEVI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Settore

Istruzione, formazione, ricerca e sviluppo

Contratto

Lavoro autonomo

Titolo richiesto

Corso di laurea/Corso di laurea magistrale a ciclo unico

Scadenza

14/05/25

Sede

Udine, Friuli Venezia Giulia, Italy

Figura professionale

Formatore/trice su allievi della scuola primaria

Descrizione dell'azienda

Nuova società creata da CampuStore e Giunti Scuola con l’obiettivo di portare innovazione nel mondo della scuola, combinando l’esperienza complementare e pluridecennale delle due aziende fondatrici. La mission è quella di diffondere strumenti educativi pensati per migliorare l'insegnamento e l'apprendimento, con un focus particolare sull’integrazione della tecnologia nella didattica.

Orario di lavoro

16:30 - 19:30 circa per un totale di 30 ore

Disponibilità oraria

Part time

Inquadramento previsto

incarico di lavoro autonomo occasionale per attivi

Formazione di 30 ore sul recupero delle competenze di base delle discipline di studio per bambini e bambine della primaria (italiano, matematica, scienze e inglese) in orario extrascolastico (dalle 16:30 alle 19:30 circa).

Stiamo avviando un progetto di formazione sul territorio legato al bando Agenda Nord sul recupero delle competenze di base delle discipline di studio per bambini e bambine della primaria e stiamo cercando persone che potessero essere adatte e disponibili per aderire a questo progetto come formatori.

Il progetto vedrà l’erogazione a partire da settembre 2025 e stiamo cercando docenti sul territorio nazionale (Centro-Nord Italia, compresi Lazio e Marche) per una formazione in presenza ad alunni della scuola primaria sul recupero delle discipline (matematica, italiano, inglese e discipline di studio). Il compenso indicativo è intorno ai €.25-30/h lordi (per cui cerchiamo giovani laureandi e neolaureati, non ancora inseriti nel mondo del lavoro) per moduli da 30 ore di formazione per disciplina da poter ripetere per ogni materia (quindi fino a un totale di 120 ore). Il materiale per la conduzione della formazione verrà fornito direttamente dai nostri esperti e i formatori saranno preventivamente formati dal nostro staff specializzato (prevediamo di partire con la formazione dei formatori a giugno con degli incontri online). Gli incontri a scuola invece si terranno in orario extrascolastico, dalle 16:30, per circa 2-3 ore a incontro, anche più volte a settimana, in base alla disponibilità incrociata di scuola e formatore.

 

 

Corsi di laurea richiesti:

  • Lettere
  • Lingue e letterature straniere
  • Scienze della formazione primaria
  • Matematica

Attitutdine a lavorare con bambini e bambine della scuola primaria.