Career portal
offerte di lavoro e tirocinio
Pubblicata in data 04/11/2025
Condividi:
PDF
CC_2025_492

JUNIOR CLIENT ADVISOR

Settore

Credito e assicurazioni

Contratto

Tempo determinato

Titolo richiesto

Corso di laurea magistrale a ciclo unico/Corso di laurea/Corso di laurea magistrale

Durata

6 MESI

Scadenza

11/11/25

Sede

Udine, Friuli Venezia Giulia, Italy

Figura professionale

Junior Client Advisor

Descrizione dell'azienda

Gruppo bancario internazionale presente in 46 Paesi del mondo con 53 milioni di Clienti e circa 150.000 collaboratori. In Italia, con circa 16.500 collaboratori, la realtà sostiene i territori e le comunità nelle quali è presente proponendosi come riferimento per lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese.

Orario di lavoro

37 ore settimanali dal lunedì al venerdì

Disponibilità oraria

Full time

Nel ruolo di Gestore Clientela avrai l’opportunità, insieme al Team di filiale, di sperimentarti a diretto contatto con i clienti dell’Istituto, al fine di garantire l’assistenza necessaria nello svolgimento di tutte le operazioni di pertinenza e per consentire un'efficace gestione delle loro esigenze.

Avrai inoltre modo di conoscere direttamente la nostra offerta di prodotti e servizi bancari, supportando i colleghi nel raggiungimento dei target qualitativi e quantitativi assegnati oltre che, a tendere, di gestire un portafoglio di clienti in autonomia. Il ruolo di Gestore Clientela rappresenterà il primo passo del tuo percorso di carriera per una successiva crescita in ruoli consulenziali.

Entrerai a far parte di un Gruppo internazionale in forte crescita che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all'innovazione ed attento ai giovani ed allo sviluppo del potenziale umano.

  • Non sono previsti titoli di studio preferenziali. Verranno valutate sia lauree economico-quantitative, che indirizzi umanistici o giuridici.

Corsi di laurea richiesti:

  • Banca e finanza
  • Economia aziendale
  • Economia e commercio
  • Banca e finanza 2
  • Economia aziendale 2
  • Economics - scienze economiche
  • International marketing, management and organization
  • Diritto per l'innovazione di imprese e pubbliche amministrazioni
  • Giurisprudenza

Gradite ma non vincolanti:

  • Conoscenza dei prodotti di base (mutui, prestiti, assicurazioni, carte, …);
  • Formazione obbligatoria eventualmente già sostenuta presso altro istituto di credito;
  • Sensibilità normativa sulle tematiche di Antiriciclaggio e Trasparenza. 
  • Inglese B1 e/o Francese B1
  • Funzioni base del pacchetto Excel. 

 

  • Proattività, empatia, capacità di relazionarsi con la clientela e con i colleghi;
  • Precisione e attenzione alla qualità del lavoro;
  • Capacità di lavorare in velocità, riservatezza, professionalità;
  • Capacità di adattamento;
  • Propensione ad attività di natura commerciale.